CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

sabato 6 febbraio 2010

Quattro volte Suarez ed il Roda è battuto

Dopo le nuvole, arriva il sereno.
Mai fu più appropriato un modo di dire se si deve parlare della situazione di Luis Suarez, già largamente primo in classifica cannonieri in Olanda, che non segnava da metà dicembre.
Dopo un brutto primo tempo, in cui "meritavano di più gli avversari" a detta di Jol, l'Ajax viene preso per mano dal suo numero 16, un giocatore che si farà rimpiangere sul serio al momento della partenza.
Per ben due volte il belga De Fauw si intromette in maniera "illecita" tra i biancorossi ed il goal. I falli sono stati talmente evidenti che per l'arbitro Nijhuis è impossibile non fischiare in entrambi i casi la massima punizione, tranquillamente trasformata da Luis Suarez.
Dopo la terza rete, ancora firmata dall'uruguaiano, ha fatto il suo ingresso in campo il coreano Hyun Jun Suk, subito diventato beniamino del pubblico dell'ArenA, al posto di un positivo Marko Pantelic.
La festa finisce quando arriva il 22° goal in stagione di Luis Suarez, che piomba come un macigno su di un Roda che non meritava un risultato di così larga portata.

Nessun commento: