CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

lunedì 1 febbraio 2010

Klassieker: nient'altro che un pari

Ieri è stato il giorno del big match, della partita per eccellenza. Il Klassieker, che quando si gioca a Rotterdam, da alcune stagioni a questa parte, finisce sempre in pareggio, termina con il risultato meno utile per entrambi le contendenti:1-1.
L'Ajax, reduce da una vittoria in coppa per 3-2 sul NEC Nimega, gioca la sua partita in maniera sorniona, trovando il goal con Marko Pantelic. Il serbo, sempre più convincente quando deve fungere da terminale offensivo della squadra, si dimostra molto audace andando a festeggiare la rete proprio sotto la Legionen, gruppo di tifosi organizzati del Feyenoord, insieme ai compagni di squadra Suarez e De Zeeuw.
Il Feyenoord non ci sta, anche perchè l'Ajax non ha fatto molto per meritare il vantaggio. Le parole di Been nello spogliatoio, allora, si dimostrano assai efficaci se i padroni di casa riescono a capovolgere la situazione sfruttando un errore di stampo dilettantistico della retroguardia ajacide: un errore di comunicazione tra Emanuelson e Stekelenburg mette Wijnaldum in condizione di segnare il più facile dei gol. Lo stadio esplode ed il Feyenoord raggiunge l'1-1 che, nonostante le occasioni per Tomasson, sarà il risultato definitivo.
Trattasi, allora, di un pareggio importante per il Feyenoord, ma più per il morale che per la classifica, dato che proprio l'Ajax, che occupa la terza posizione, dista ancora quattro punti.

Nessun commento: