CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

martedì 8 dicembre 2009

Vincere l'Eredivisie? Così sarà molto difficile...

Parole di Jol, che segnano particolarmente in quanto, dopo il secondo goal dell'Utrecht, firmato Wuytens, sembrano, più che parole di sprono, una ammissione dell'incapacità di saper gestire le situazioni da parte della squadra.
La sconfitta per due reti a zero, dopo tanti goal fatti nelle ultime giornate, mette Jol davanti al fatto che, per quanto in casa l'Ajax sembra non avere rivali, in trasferta, contro avversari più tignosi, i suoi uomini non riescono a convertire in goal le loro chances. A questo si deve aggiungere una difesa un pò sbarazzina, spesso troppo propensa ad attaccare, facendo così il gioco di chi si chiude, aspetta e riparte in contropiedi, spesso letali.
Con il PSV ed il Twente che sembrano non perdere mai punti, distando ora rispettivamente 7 e 9 lunghezze dall'Ajax, la rincorsa al titolo sembra essere difficile, per quanto ancora molto lunga.

2 commenti:

mimmo ha detto...

ciao a tutti i lancieri dal mio modesto punto di vista si pecca un po di presunzione su alcuni uomini in difesa ad esempio van der wield alle volte nn è proprio all'altezza della situazione e spesso e volentieri si fa tovare fuori posizione e si fa saltare spesso sia anita che altherweild essendo molto giovani nn sono delle colonne insuperabili penso che un po di sperienza in piu nn farebbe male. ciao a tutti e sempre forza Ajax..

Absinto ha detto...

Ciao! Sono un grande appassionato di calcio, e simpatizzante dell'Ajax, seguirò il tuo blog per saperne di più! buon lavoro!