CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

mercoledì 2 dicembre 2009

In una gara più che nervosa, l'Ajax ha la meglio sul Fc Timisoara

L'Ajax è volata in Romania con l'intenzione di vincere e qualificarsi tra per il turno successivo dell'Europa League ma consapevole di trovareun ambiente infernale allo stadio Dan Paltinisanu.
I rumeni partono forte e la squadra di Martin Jol è stata costretta ad inseguire sin dal secondo minuto, dopo che Dorin Goga ha portato in vantaggio i padroni di casa, obbligati a vincere per continuare a sperare di passare il turno.
I rumeni non avevano fatto i conti con Luis Suarez, tornato al goal dopo una brevissima assenza. Splendido il suo controllo ad evitare il difensore avversario, seguito da un destro letale per l'estremo difensore. Per l'uruguaiano si tratta del goal numero 23 in 22 partite in questa stagione.
Ristabilita la parità in campo, l'Ajax riesce anche a portarsi in vantaggio nel corso del secondo tempo, grazie all'attaccante serbo Marko Pantelic, anche lui in un ottimo periodo di forma, confermato dai cinque goal nelle ultime tre partite.
I rumeni del Timisoara finiscono per fare harakiri quando prima Jose Eder e poi il portiere Costel Pantilimon si fanno espellere nel corso di soli dodici minuti, concedendo anche due rigori all'Ajax, sbagliati entrambi da Suarez. Ma a quel punto la partita dei Lancieri è solo da gestire fino al triplice fischio che sancisce la qualificazione ai successivi playoff!

Nessun commento: