CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

mercoledì 2 settembre 2009

L'Ajax ingaggia Kerlon, Pantelic e Zè Eduardo

Linfa nuova per la rosa ajacide!
Al mio ritorno dalle vacanze, scopro dell'acquisto di Ze Eduardo,Marko Pantelic e Kerlon, ai più noto come "Foquinha". Quest'ultimo arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, scaricato dall'Inter e dal Chievo dove ha avuto poche possibilità di mettersi in mostra (solo 4 presenze l'anno scorso), mentre per il serbo Pantelic, svincolato dall'Herta Berlino dopo quattro stagioni condite da 45 gol in 114 partite, è stato preparato un contratto annuale.
Il 18enne Zè Eduardo (nome completo José Eduardo de Araújo), preso anch'egli in prestito, arriva dal Cruzeiro ed in patria è considerato un possibile craque. Abbina una notevole stazza fisica, visti i 186 cm d'altezza, ad un buon piede che fa di lui un centrocampista difensivo di ottime speranze.
Ma, udite udite, non è finita. Al De Telegraaf, quotidiano olandese, l'ex Ryan Babel ha dichiarato di pensare seriamente ad un trasferimento che lo riporti alla casa madre. "A Liverpool hanno fatto tante promesse, ma poche sono state mantenute", ha dichiarato il 22enne, ed in ottica mondiale, il potersi esprimere in Eredivisie, in una squadra che lotta seriamente per il titolo, non può che far bene per ingraziarsi il C.t. della nazionale Oranje.
Capitolo uscite: via il poco convincente Evander Sno, in prestito al Bristol City. Ora George Ogararu, Kennedy Bakircioglü, Oleguer, Rasmus Lindgren, Bruno Silva, Rob Wielaert e Dario Cvitanich appaiono chiaramente tagliati fuori dai giocatori scelti da Jol. La dirigenza avrà il suo bel da fare per liberarsene appena possibile!

4 commenti:

mimmo ha detto...

ciao e ben tornato dalle vacanze finalmente un po di notizie fresche fresche anche se personalmente conosco il solo pantelic a discapito andrei con i piedi di piombio su certe cessioni(oleguer lindgren e silva per una rosa da competizione campionato uefa e coppa d'olanda potrebbero sempre ritornare utili) gradito senz'altro un eventuale ritorno di ryan ciao e sempre forza ajax!!!!

Chris Holter ha detto...

Ciao Mimmo, grazie per il "bentornato"!
Pantelic è comunque un attaccante che ha giocato in giro per l'Europa...sono sicuro che la sua esperienza può tornare utile, anche se pare che partirà come vice di Cvitanich.
Per quanto riguarda le scelte di mettere praticamente fuori rosa alcuni giocatori (come fece Van Basten, salvo poi ricredersi) è una cattiva idea, a meno che non ci siano degli screzi con Jol...ma questo non lo possiamo sapere!
Infine, credo che Babel con Suarez e Sulejmani sarebbe devastante...stiamo a vedere da qui a gennaio cosa succederà...

David ha detto...

se torna ryan siamo da paura. Sulla eventuale cessione di giocatori sapete cosa penso? Penso che la qualità dei dirigenti si valuta dalla capacità di vendere, e i nostri dirigenti sono due anni che non riescono a vendere i giocatori che non rientrano nel piano tecnico, e quindi ci si ritrova tutti gli anni con una fila di nomi eccellenti che devono allenarsi con la primavera, e guardate che questo non fa bene a nessuno, alla società, agli epurati e nemmeno ai titolari. Se i dirigenti non son capaci che cambino mestiere, perchè così stanno rovinando l'ajax. Quest'estate avremmo dovuto e potuto comprare Honda, Elia e Babel, ma non l'abbiam fatto per questioni di budget legate alle mancate cessioni. Abbiamo dovuto aspettare l'ultimo giorno di mercato per portare a casa uno svincolato e uno scarto del Chievo...! Speriamo che il campo ci dica bene, perchè dietro alla scrivania stiam lavorando da schifo

Anonimo ha detto...

ma kerlon come sta? gioca o no? é ancora infortunato?