CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

giovedì 6 agosto 2009

Groningen - Ajax 0 -2: chi ben comincia...

Breve post pre-vacanze.
Come molti sapranno, l'Ajax è uscito con i tre punti in tasca dall'Euroborg. La squadra di casa, orfana di Marcus Berg (passato all'Amburgo), è apparsa davvero poca cosa di fronte ai Lancieri allenati da Martin Jol.
Due le grosse novità osservando l'undici di partenza: l'assenza di Aissati, cui è stato preferito Enoh, e la presenza di Rommedhal sulla fascia destra. Il danese, apparso veramente rinato dopo il prestito semestrale al NEC di Nimega, ha firmato anche il secondo gol (dopo i due consecutivi nel torneo di Amsterdam), dopo aver dato a Sulejmani la palla dell'uno a zero.
Il Groningen ha sicuramente un reparto difensivo da rivedere, ma il risultato di domenica lascia ben sperare, anche perchè il secondo turno di Eredivisie riserva l'esordio in casa contro il neopromosso RKC Waalwijk, il che dovrebbe significare altri tre punti facili facili.

In procinto di partire, vi auguro buone vacanze!!!
...e sempre Hop groet Ajax!

1 commento:

Waddle ha detto...

Ciao,
sono arrivato al tuo blog per caso. Fa piacere però vedere che in Italia c'è qualcuno che segue l'Ajax, squadra che ha significato molto nella storia del calcio. Alcuni anni fa sono stato in vacanza da quelle parti e ho avuto modo di ammirare l'Arena, stadio davvero impressionante. Poi il calcio olandese è simpatico, ricordo le squadre dai nomi stranissimi come l'AZ67 e da buon tifoso del Vicenza il Roda Kekrade che abbiamo incontrato in Coppa delle Coppe del 98.