CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

lunedì 21 settembre 2009

Ajax, quattro reti al VVV Venlo...

...ma il risultato è bugiardo!
Senza le quattro reti di Suarez, di gran lunga il giocatore più forte dell'intera Eredivisie, il match sarebbe stato diverso, visto che i lancieri di Amsterdam spesso hanno dovuto battagliare contro la squadra della cittadina di Limburg, piegata dopo pochi istanti dal primo gol di capitan Suarez, ma rinfrancata dalle occasioni avute da Ahahaoui, Schaken e dalla traballante, ma meritevole dei complimenti di Jol, difesa dell'Ajax.
Il tecnico, infatti, nelle dichiarazioni post-partita, ha voluto innanzitutto complimentarsi con la difesa "giovane" con cui l'Ajax ha giocato allo stadio Seacon De Koel. Complimenti anche per Anita, schierato a sorpresa al posto di de Jong per sostituire l'infortunato Enoh a centrocampo. Il mediano, infatti, ha completamente oscurato Keisuke Honda, ovvero il miglior giocatore del VVV in questa prima parte di stagione. In seconda battuta, Jol ha parlato del man of the match, senza dubbio l'uruguaiano Suarez, minimizzando le quattro reti e concentrandosi sul fatto che la sua partita non è stata affatto tra le migliori. "E' forte abbastanza" ha detto il tecnico nato a L'Aia, "da poter risultare pericoloso anche quando non è abbastanza in forma". L'allenatore dell'Ajax, infatti, pretende sempre il meglio dal capitano, considerando che il gioco che ha impresso alla squadra è tutto finalizzato a far si che questi possa segnare caterve di gol. Con le quattro reti di ieri, l'uruguagio ha raggiunto il traguardo dei 100 gol in Eredivisie, di cui 71 con la maglia dell'Ajax, segnando per la terza volta almeno tre gol in una partita (prima di ieri, infatti, ne aveva segnati tre all' RKC Waalwijk e quattro allo Slovan Bratislava).

1 commento:

David ha detto...

La partita contro il VVV non è stata delle migliori, però devo dire che questa squadra mi sta stupendo per la manovra palla a terra, per la velocità e per la tecnica. Sono impressionato da Demy De Zeeuw che non pensavo così forte e completo, e sono contento dei recuperi di due giocatori come Cvitanich e Kennedy che sembravano ormai destinati a lasciare l'ajax. Se continuiamo così, e se Jol saprà dosare bene il tournover credo che potremo toglierci soddisfazioni. Anche se...attenzione al PSV che è una squadra che oltre alla tecnica unisce una fisicità importante. Sarà un bel duello....