CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

sabato 25 luglio 2009

Spettacolo al Torneo di Amsterdam: Ajax - Atletico Madrid finisce 3-3

Al fischio finale che ha chiuso la prima partita del Torneo di Amsterdam i più contenti saranno sicuramente coloro i quali hanno riempito gli spalti dell'ArenA assistendo ad una pioggia di goal.
Tre a tre il risultato, livellato all'ultimo minuto grazie ad un calcio di rigore di Luis Suarez.
L'uruguaiano, schierato in attacco con l'argentino Cvitanich ha fatto ammattire con i suoi movimenti la difesa biancoroja per tutta la prima parte dell'incontro. Bastano pochi minuti al capitano ajacide per trovare il passaggio giusto per l'altro attaccante, Dario Cvitanich, che deve solo concludere a rete da una distanza irrisoria. Il numero 20 dell'Ajax, infatti, conclude a porta vuota, da poco fuori l'area piccola, un azione nata con un geniale passaggio dal centrocampo che imbecca Suarez in linea con la difesa madridista. Tocco per Cvitanich e il risultato passa sull'1-0 per i padroni di casa.
La reazione dell'Atletico non si fa attendere e così, complice una difesa un pò alta, il pareggio arriva con la rete di Simao, che infila in rete un cross, solamente deviato da Stekelenburg, partito dalla fascia destra.
Prima del fischio che sancisce la fine del primo tempo, l'Atletico trova il vantaggio grazie al "Kun" Aguero, che controlla di esterno un lancio di Forlan, finta su Van der Wiel ed insacca prima del ritorno in marcatura del difensore olandese e del compagno Wielaert.
Martin Jol non ci sta e così inserisce Sulejmani e Rommedhal che ripagheranno la fiducia datagli poco dopo il fischio d'inizio del secondo tempo: il giovane serbo scappa via sulla fascia sinistra e, dopo un fortunoso rimpallo, serve con un preziosismo (esterno sinistro a cucchiaio) l'ala danese che di testa pareggia i conti. Nell'occasione va segnalato un clamoroso liscio dell'ex di turno, Johnny Heitinga!!!
La difesa dei lancieri si mostra, però, ancora ingenua e soprattutto molto scoperta quando Aguero parte da sinistra ed azzecca il passaggio in diagonale per il solissimo Maxi Rodriguez che segna così la rete del 3 a 2.
Ancora Rommedhal protagonista nel finale. Fuga del danese finita per via di un intervento (dubbio) della difesa rojoblanca. Viene assegnato così un rigore generoso che Suarez trasforma tirando un bolide centrale.

L'Ajax, come l'Atletico, si trova ora a 4 punti. Uno guadagnato per il pareggio e tre per le reti segnate. Domani c'è la sfida con il Benfica, leader della classifica dopo la vittoria per 2-0 contro il Sunderland.


1 commento:

mimmo ha detto...

ciao a tutti discreta partita almeno fino al pareggio del madrid ce stata solo una squadra in campo poi tutto benino.secondo me ce da registrare un po i meccamismi della difesa e sarò ripetitivo manca un centrale e un attaccante che fa gol. ciao a tutti...