CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

domenica 5 aprile 2009

Roda - Ajax 1-2

Continua la corsa verso il secondo posto dell'Ajax di Van Basten.
Dopo il pareggio di venerdi del Twente, raggiunto dai padroni di casa del Nec ad una decina di minuti dalla fine, la vittoria di oggi era essenziale.
Conscia di questo, la squadra di Van Basten è scesa in campo con piglio determinato, portandosi subito in vantaggio con Luis Suarez, ma il goal ha come appagato i biancorossi, rei di aver espresso, in seguito, un gioco a tratti vacuo.
La pressione del Roda aumenta subito, visto che i gialloneri non navigano in buone acque, ma viene sempre sedata dalla difesa dell'Ajax.
La ripresa è sulla falsariga del primo tempo. Ajax attendista e Roda in avanti nel tentativo di trovare un importantissimo pareggio, che sarebbe potuto arrivare se il tiro di Bodor non si fosse infranto sul palo della porta di Vermeer.
La famosa regola "gol sbagliato-gol subito" non tradisce neanche questa volta e così l'Ajax trova il raddoppio con Ismael Aissati, bravo a sfruttare l'evolversi del duetto Sulejmani - Suarez.
Il doppio vantaggio dell'Ajax è, però, troppo per un Roda che non demerita. Così, pochi minuti dopo, è Cissè a riaprire il match, battendo Kenneth Vermeer con un preciso ed angolato tiro.
L'assedio del Roda continuerà fino al recupero (di 3 minuti) ma vanamente.
Ora l'Ajax è ad un solo punto dal Twente e tutto si fa sempre più interessante...

Nessun commento: