CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

lunedì 20 ottobre 2008

I Lancieri detronizzano il Groningen

Sabato pomeriggio l'Ajax ha battuto la prima della classe del campionato Olandese. Certo, l'Eredivisie ci sta regalando tante sorprese, vedi appunto il cammino del Groningen o del NAC Breda, ma saranno di sicuro le solite Ajax e Psv a dover fare la parte delle protagoniste nel corso della stagione.
La partita, ancora una volta, è stata caratterizzata dalla scarsa vena realizzativa degli "avanti" biancorossi. Il goal-partita, infatti, è stato siglato da Oleguer Presas con un bel colpo di testa su cross di Vertonghen. Chi sa che questa non sia una forte risposta del difensore ai rumors che lo riguardano e che lo vorrebbero addirittura in prigione (leggi QUI il post a riguardo!). Altro protagonista della partita è stato Gabri, centrocampista quantomeno necessario nello scacchiere di Van Basten tornato da un lungo infortunio. La sua prestazione è stata decisiva, a detta di Van Basten, per aumentare la forza fisica e psichica della squadra, ed ha garantito un buon filtro tra il centrocampo e la difesa, che negli ultimi periodi aveva accusato alcuni problemi.
Un buon passo in avanti!

1 commento:

Patrick ha detto...

La partita contro il Groningen ci ha mostrato così importante sono Oleguer e Gabri. Ci hanno mancato quando erano sfortunati.

Adesso spero che non ci dobbiamo vergognare dopo la partita di stasera contro l'Aston Villa. La difesa è ancora troppo debole anche se sia tornato Oleguer e l'attacco non faccia dei gol.

l'unico partita che abbiamo vinto fuoricasa questa stagione era contro Borac, una squadre ancora più debole della Volendam penso.


Se ci sia mai stato un'opportunita per le piccole squadre di vincere il campionato olandese, è quest'anno. Speriamo che saremo noi col titolo sul Leidseplein in maggio.


Saluti dall'Inghilterra di Patrick