Evander Sno è un nuovo giocatore dell' Ajax. Il mediano, che ha giocato con l'Olanda (piuttosto male, basta vedere la stupida espulsione che ha rimediato in un match decisivo come quello con la Nigeria) alle Olimpiadi di Pechino, è l'ultimo acquisto dei biancorossi di Amsterdam.
Eppure quello di Sno è un ritorno, visto che è uno degli innumerevoli prodotti del vivaio dell' Ajax lasciato andare anzitempo nonostante avesse mostrato buone qualità. Dopo aver lasciato i Lancieri, Evander si è accasato al Feyenoord, dove però ha raccolto pochissime presenze ed è stato, quindi, prestato al NAC Breda. La sua sfortunata avventura in Olanda si interrompe con il passaggio al Celtic, squadra con la quale ha più opportunità di mettersi in mostra.
Rimango scettico, anche visti i nomi che si erano fatti per il ruolo di centrocampista difensivo (Lucas Biglia dell'Anderlecht sarebbe stato ottimo, anche se un pò più costoso), ma spero che il capelluto centrocampista si faccia valere.
Non ha brillato di certo la squadra in questo precampionato: zero punti e zero gol nel torneo di Amsterdam; sconfitta per 2-1 nell'amichevole del centenario del Murcia (finalmente Van Basten ha schierato Huntelaar, Sulejmani, Suarez e Cvitanich!). In più si deve aggiungere il grave infortunio per il giovane Donald, che probabilmente ha già finito la stagione.
Il cielo su Amsterdam è piuttosto nuvoloso. Aspettiamo un raggio di sole, magari entro la prima di campionato.
CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG
sabato 23 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento