Salve a tutti! Domani mattina partirò per una tanto agognata vacanza, quindi, prima di prendermi una pausa dal blog, ho deciso di dare alcune notizie, così, alla spicciolata, di quel che succede ad Amsterdam.
Mister Van Basten ha parlato chiaro: Colin, Delorge, Perez e Luque (curioso, ne avevo parlato proprio nell'ultimo post) non rientrano nei piani, quindi sono stati trasferiti nella squadra riserve in attesa di trasferirsi altrove. Trattasi, comunque, di giocatori che sono chiaramente in esubero, oltre ad essere non più giovanissimi, specie il danese Kenneth Perez. Oltre ai quattro giocatori sopracitati, anche Kennedy, Leonardo, Rommedhal e Ogararu sanno di avere scarse possibilità di giocare quest'anno, ma non sono stati scartati del tutto dall'allenatore, forse in virtù del fatto che tra campionato, coppa d'Olanda e coppa Uefa, Van Basten desidera avere un nucleo di 18-20 giocatori e qualche possibile sostituto.
La squadra è tornata da pochi giorni dall'Inghilterra, dove ha tenuto una serie di allenamenti ed ha giocato un amichevole contro il Sunderland, finita 1-0 per i Lancieri. Decisivo per le sorti del match è stato, ovviamente, Huntelaar. Il cannoniere di Drempt ha di recente dichiarato che, mancando la giusta offerta, probabilmente rimarrà all'Ajax anche quest'anno, onorando la maglia come ha sempre fatto. Non vi nascondo che non chiedevo altro che una dichiarazione come questa!
L'amichevole contro il Sunderland, peraltro, è stata la prima giocata da "Miki" Sulejmani, entrato al posto di Huntelaar. L'attaccante serbo, a causa di un brutto infortunio, è rimasto a lungo fermo e, necessariamente, ha dovuto rinunciare alle Olimpiadi.
Purtroppo, causa vacanze, perderò il torneo di Amsterdam, che come probabilmente già sapete, vedrà protagonisti Ajax, Inter, Siviglia ed Arsenal (prima avversaria dei Lancieri, il giorno 8 agosto alle 21.15). Cercherò di seguire quanto possibile l'andamento del torneo, sperando che i nostri facciano bella figura!
Prima dei saluti, lascio una notizia (tutta da verificare) che vorrebbe l'indimenticato Litmanen vicino al Paok Salonicco. Jari, che l'anno scorso era stato ingaggiato dal Fulham, a fine stagione ha saputo che il suo contratto, come quello di altri sette giocatori, non sarebbe stato rinnovato, soprattutto viste le condizioni fisiche, oramai precarie, del trequartista finlandese. Pare che la vecchia conoscenza del calcio italiano, Zissis Vryzas (ex Perugia e Fiorentina), oggigiorno direttore tecnico dei bianconeri di Salonicco, abbia contattato Jari di recente per trattare l'ingaggio...
Detto ciò, buone vacanze a tutti!
CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG
mercoledì 6 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento