
Bel colpo, quello della dirigenza della pluri-titolata squadra olandese!
Infrangendo il precedente record di spesa per il passaggio di un giocatore da una squadra ad un altra, il team di Van Basten si è assicurato il giovane trequartista serbo Miralem Sulejmani, fino all'anno scorso militante nell'Heerenveen. Una cifra considerevole (16 milioni di euro) che come detto è di gran lunga superiore a quella spesa dall'Ajax per assicurarsi, proprio dai Frisoni, i servizi di Klaas Jan Huntelaar, arrivato ad Amsterdam per 9 milioni.
La dirigenza dei lancieri ha superato, dopo una lunga trattativa, la concorrenza degli altri top team d'Olanda ed anche di squadre europee, vedi Chelsea ed Arsenal, ed ha fatto suo il centrocampista offensivo, classe 1988.
L'Heerenveen si conferma un ottima fucina di talenti (vedi Van Nistelrooy, Huntelaar, Afonso Alves...), avendo scoperto il giocatore durante quando militava con l'under 17 del suo paese,ed è lodevole per l'aver fatto esordire il giocatore subito dopo l'acquisto, durante il mercato di riparazione del 2007, alla modica cifra di 1 milione di euro, consegnati ai dirigenti del Partizan Belgrado!
3 commenti:
Però, bel colpo Sulejmani! Ne ho sentito parlare molto (e gli ho visto fare qualche partita), e devo dire che tutti lo considerano un ragazzo interessantissimo. Sicuramente, dimostrerà il suo valore nell'Ajax, squadra unica nella valorizzazione di un giovane. :)
P.S. buona fortuna per il tuo blog, vedrò di seguirlo! ;)
P.P.S. se ti va, dai un'occhiata al mio , che come il tuo è nuovo!
buona fortuna per il tuo blog, anch'io ne ho uno.
http://fcdynamomoscow.blogspot.com/
Vieni a farci un salto e, se ti va aggiungilo alla lista dei tuoi link!
io aggiungo il tuo!
ciao e in bocca al lupo!
Ciao!
In bocca al lupo per il tuo blog!
Ti aggiungo tra i Link!
Saluti!
Posta un commento