CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

lunedì 21 luglio 2008

Post riassuntivo della settimana dei Lancieri

Lunedi scorso sono ricominciati gli allenamenti. Tutta la squadra si è presentata al nuovo allenatore Marco Van Basten, che si è dichiarato molto contento di tornare a far parte dello staff dei Lancieri, vista anche la calorosa accoglienza riservatagli dai tifosi.
Nelle prime dichiarazioni pubbliche, il "Cigno di Utrecht" ha specificato che lo scopo di questa stagione è principalmente quello di tornare a vincere in patria, ma di certo un buon risultato in Europa (l'Ajax disputerà la coppa UEFA) non sarà sgradito. Van Basten si è dichiarato contento dell'arrivo di Cvitanich e Sulejmani, ma ha anche parlato della necessità di sfoltire la rosa, che attualmente conta una trentina di giocatori, a circa 23-24 unità. Questo non fa che confermare le possibilità che Huntelaar abbandoni Amsterdam, nonostante sia stato nominato capitano della squadra (con il portiere Stekelenburg come vice). Necessario sembrerebbe l'acquisto di un difensore, possibilmente con esperienza ("un tipo alla Jaap Stam", come ha detto Van Basten in un intervista) internazionale, ma si lavora ancora su Henrique, il giovane difensore brasiliano che interessa, tra gli altri, anche a Fiorentina e Barcellona.
Sabato c'è stata la prima amichevole, contro il VV Nordwijk, vinta per 5 a 2.

Ajax primo tempo: Gentenaar; Colin, Van der Wiel, Vertonghen, Schilder; Kennedy, Perez, Sarpong, Emanuelson; Rommedahl, Leonardo.
Ajax secondo tempo: Gentenaar; Ogararu, Vermaelen, Anita, Slijngard; Delorge, De Jong, Van der Heijden; Suarez, Cvitanich, Luque.



L'esordio di Cvitanich è stato buono, ma non è riuscito a segnare (i goal sono stati di Sarpong, Leonardo, Luque, van der Heijden e Luis Suarez). Ciò nonostante, la sua partita è stata ricca di movimenti e spunti interessanti. E' comunque da rivedere a preparazione avviata, così come tutta la squadra, possibilmente al completo!

Nessun commento: