ha firmato un contratto con l'Ajax fino al 2012. Dopo aver giocato una stagione in prestito al Twente, l'anno scorso Aissati è tornato a far parte del gruppo del Psv, col quale ha però giocato poco in prima squadra.
Trequartista d'origine marocchina, Aissati (nella foto con Van Basten e Blind)
è un giocatore talentuosissimo.
La rivista inglese lo ha definito "l'under 20 più forte del mondo" (davanti a Pato e Anderson!!!) e questo appellativo non sa troppo di esagerazione visto il numero di assist che ha fornito a Koevermans e Lazovic, il suo palmares (campione d'Olanda col Psv e d'Europa under 21 con la nazionale olandese, esordio in Champions contro l'Inter) e la sua adattabilità in varie posizioni del campo. Nonostante sia un classico "numero 10" dotato di buon dribbling, tocco di palla e tiro, lo si può facilmente schierare come quarto a sinistra in un 4-4-2 (anche se sarebbe una soluzione d'emergenza che snaturerebbe un pò le sue caratteristiche) o come seconda punta con licenza di svariare su tutto il fronte d'attacco.
Credo che si possa definire un gran colpo da parte dei dirigenti dell'Ajax che, oltre a strappare un talento dai rivali del Psv, continuano a rafforzare la propria squadra!
2 commenti:
Bel colpo Assati, un giocatore di grande talento dal futuro assicurato. Mi piace molto questa campagna acquisti dei Lancieri, se i dirigenti riescono a tenere Huntelaar sarebbe il massimo, anche perché il PSV sta perdendo pezzi e il Feyenoord mi convince poco.
Volevo sapere una cosa: che ne pensi di Bakircioglu? Era un mio pallino tempo fa, poi l'avevo perso di vista e sono stato felicissimo di trovarlo l'anno scorso ad Amsterdam.
Ciao!
Si, è davvero un ottimo giocatore...ha molto talento e potrà crescere tantissimo...sembra che finalmente la dirigenza abbia optato per una campagna acquisti coi fiocchi, senza badare a giocatori "mediocri" come è accaduto negli ultimi anni!!!
Kennedy è un bel giocatore, ma credo che si sia reso conto che giocare nell'Ajax sia differente rispetto a quando militava nel Twente! quest'anno sarà sicuramente chiuso dai vari nuovi acquisti, soprattutto se rimarrà KJH (lo spero!!!!)...quindi prevedo vita dura..o si adatterà in un altro ruolo o dovrà scegliere tra l'essere un rincalzo o abbandonare, magari temporaneamente, l'Ajax...
Posta un commento