Rapido aggiornamento per quanto riguarda la KNVB Beker, ovvero la Coppa d'Olanda. L'urna non è stata troppo clemente, dato che al secondo turno, i Lancieri dovranno affrontare l'Utrecht. Va ricordato che sia la squadra di Van Basten che gli avversari, in quanto team professionistici, passano di diritto al secondo turno. La partita si giocherà a fine settembre (tra il 23 e il 25) all'ArenA di Amsterdam.
Gli avversari, allenati da Willem van Hanegem, che hanno perso il loro punto di forza, l'attaccante Robin Nelisse, passato al Red Bull Salzburg, saranno protagonisti di una singolare tipologia di allenamento. In agosto, infatti, le "tigri" di Utrecht si alleneranno insieme al Derby County per una settimana circa, così come da accordi presi in primavera.
Mi permetto, inoltre, di consigliare a tutti una visita alla quarta città più importante d'Olanda, che si espande intorno al centro antico, dal cui cuore svetta la torre del Duomo di Utrecht, alta 112 metri e dalla quale, nei giorni di bel tempo, si può addirittura vedere Amsterdam!
E' una città universitaria, ricca di vita (diurna e notturna) che in pochi conoscono...Avendo avuto la fortuna di poterla visitare, assicuro che vale la pena trascorrervi almeno un week-end!
CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG
venerdì 11 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
vi poteva andare molto meglio.
l'Utrecht è un avversario insidioso e in Coppa storicamente ha sconfitto diversi grandi (in questo momento mi viene in mente il PSV di Kezman, Robben, Hiddink, Bouma, Ojier..)
certo..l'anno scorso l'Ajax affrontò i Kosakken Boys, squadra indubbiamente inferiore..speriamo che il qualificarsi al terzo turno non diventi un impresa!
Posta un commento