CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

giovedì 5 novembre 2009

Trasferta a porte chiuse contro la Dinamo Zagabria

L'Ajax disputerà alle 19 il suo quinto match di Europa League, ma l'atmosfera della partita, che rappresenta l'ultima spiaggia per i croati padroni di casa, così come la consacrazione della qualificazione al turno successivo per gli olandesi, sarà piuttosto strana. La partita contro la Dinamo Zagabria, infatti, sarà giocata a porte chiuse. Il club croato è stato punito severamente dall'Uefa, che ha deciso di togliere 3 punti al club croato nella classifica del Gruppo A di Europa League, obbligando la squadra a giocare le prossime due partite casalinghe a porte chiuse per via del comportamento dei suoi tifosi prima, dopo e durante la partita giocata in Romania contro il Timisoara.
Nonstante esistesse la possibilità di uno sconto della pena, il massimo Comitato Disciplinare dell'Uefa ha mantenuto la propria posizione, mettendo in difficoltà anche i quasi duecento tifosi dell'Ajax che avevano organizzato la trasferta nella capitale croata.
Per loro fortuna, i piani alti della società di Amsterdam hanno deciso di dare ai loro tifosi la possibilità di assistere al match in qualità di VIP, ospitati dalla società stessa. Il gesto, molto nobile nei confronti dei tifosi che, seppur rimborsati del prezzo del biglietto, avrebbero praticamente perso quelli del volo e dell'alloggio, è un modo di ingraziare una parte dei supporters dopo le critiche per la cattiva gestione finanziaria del club, che ad oggi conta circa 70 tesserati, costretto probabilmente a dover cedere Suarez al più presto per appianare i debiti contratti per gli stipendi dei giocatori.

I convocati
Questi gli uomini scelti da Jol per la trasferta allo stadio Maksimir:
Stekelenburg, van der Wiel, Oleguer, Vertonghen, Emanuelson, Pantelic, Sulejmani, Vermeer, Bruno Silva, Luis Suarez, Gabri, Alderweireld, Cvitanich, de Jong, Anita, Enoh, Kennedy, de Zeeuw, Donald.

Assente Atouba, che impegnato nella partita di sabato con lo Jong Ajax, si è infortunato al menisco. Continua, così, il suo periodo sfortunato che gli ha permesso di collezionare solamente una presenza con la maglia dei lancieri.

1 commento:

Brando ha detto...

Ciao, ho visto il tuo blog.
calcionews24.com (fino al 5 dicembre su www.calcionews24.net) è in cerca di nuovi collaboratori: redattori, newser, editorialisti, etc.
Se pensi che ti può interessare, facci sapere mandandoci una mail su info@calcionews24.net!
Un caro saluto,
Brando de Leonardis