CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

martedì 27 ottobre 2009

Luis Suarez può lasciare l'Ajax. Destinazioni? Milan, Barcellona, Liverpool...

..o chi sa quante altre squadre.
Sono tantissimi, infatti, i club dichiaratisi interessati alle parole di Rik van den Boog il quale avrebbe parlato di "disponibilità ad ascoltare le offerte ed eventualmente cedere ad una di questa qualora fosse estremamente conveniente".
Il ventiduenne è oramai un giocatore chiave dell'Ajax e della sua nazionale e le sue prestazioni non hanno lasciato indifferenti i dirigenti dei ricchi club spagnoli ed inglesi, non escludendo tanti altri, Milan in testa.
Ma attenzione, perchè qui è del leader, dell'anima dell'Ajax negli ultimi
due anni che si sta parlando. Una sua cessione significherebbe affidare il reparto offensivo a Pantelic (ancora non ben inserito), Sulejmani (l'ombra del giocatore che si credeva che fosse) o Cvitanich (che ad Agosto si pensava di cedere, fate un pò voi) più un eventuale arrivo scaturente dalla cessione di Suarez.
Oggi l'Ajax è palesemente dipendente dal giocatore uruguagio e non c'è Babel (perchè,si!...si parla ancora di lui!) che possa sostituirlo! Suarez è il nostro goleador ed il catalizzatore di quasi tutte gli schemi di Jol. Se proprio deve andare via, che rimanga fino a Gennaio, o rischiamo di finire nello stesso stato del post-cessione di Huntelaar!
Di buono c'è che Luis, conscio di tutto questo interesse intorno a lui, ha spesso baciato la maglia o l'ha stretta forte dimostrando quanto voglia rimanere all'Ajax e quanto sia grato alla società che l'ha definitivamente lanciato, comprandolo dal Groningen per addirittura 7 milioni di Euro a soli 20 anni...non ci resta che sperare nell'avvedutezza dei nostri dirigenti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vengo a lasciarti un ringraziamento per essermi passato a trovare, e rinnovo i complimenti al tuo blog.
A presto e forza Ajax!

Alen ha detto...

Suarez farebbe comodo a qualsiasi grande squadra in Europa, secondo me è pronto per il salto :-)
Sono curioso di vederlo appunto in un Campionato diverso dalla Eredivisie ed ai Mondiali 2010 !