CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

mercoledì 27 maggio 2009

Il nuovo allenatore dell'Ajax è Martin Jol

Dalla prossima stagione l'allenatore dell'Ajax sarà Martin Jol. Il tecnico, ex Amburgo, ha firmato un contratto triennale che lo porterà ad allenare la squadra di Amsterdam assumendo un ruolo di manager e non di semplice allenatore. Il signor Jol, difatti, godrà della possibilità di intervenire in prima persona nelle questioni di mercato e di scouting, così come potrà mettere mano nelle materie riguardanti lo sviluppo delle squadre giovanili.
Jol, quindi, avrà un ruolo di massima responsabilità, così come sottolineato dal d.g. Van den Boog, affidatogli proprio per la sua esperienza internazionale con squadre quali Tottenham ed Amburgo che gli ha permesso di vincere il ballottaggio con Danny Blind, ex capitano mai dimenticato, con grandi doti di allenatore ma forse privo di quel "nome" che la dirigenza voleva per il post Van Basten.
Non posso, però, evitare di sottolineare come Jol, in Olanda, non abbia mai guidato un club di fascia alta, essendosi fermato all'Rkc di Waalwijk. Ma questo non dovrebbe rappresentare un grosso problema!
Possibile che nel giorno della riunione della squadra Jol possa non trovare Thomas Vermaelen, fortemente cercato dall'Arsenal e che verrà, forse, sostituito dal "Tukker" Edson Braafheid. In compenso, prepariamoci ad accogliere Eljero Elia, fino a pochi giorni fa destinato a firmare per l'Amburgo (guarda caso allenato da Jol) e che oggi sembra essere un prossimo Ajacide.

2 commenti:

mimmo ha detto...

speriamo bene ha una fama di duro mah ....

Me ha detto...

Ciao Rodriguez,

volevo proporti uno scambio link. Ho da poco aperto un blog sulla prossima Confederations Cup e mi piacerebbe scambiare con te i nostri indirizzi. Che ne pensi?
Il mio è: videoconfederationscup2009.blogspot.com

Fammi sapere!

Ciao