CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

domenica 1 marzo 2009

Pratica Fiorentina archiviata. Ora tocca all'Olympique Marsiglia



La prossima sfida in campo europeo, vede l'Ajax contro i francesi dell'Olympique Marseille, squadra di Marsiglia che ha eliminato il Twente.
Dopo una partita di grande sofferenza, pare si possa parlare di una crisi definitivamente superata. L'Ajax era in credito con la fortuna (basta ricordare quello che è successo negli scorsi anni contro il Fc Copenhagen o la Dinamo Zagabria) e non ci vuole tanto ad ammettere, come ha fatto anche Marco Van Basten, che la Fiorentina avrebbe meritato di più, alla luce di quanto ha fatto vedere nei 180 minuti complessivi.
Si, questa squadra, pur essendo ancora meno esperta di quella di Ten Cate, appare più solida ed organizzata.
Dopo la brutta sconfitta contro il Vitesse, si sono avute due vittorie contro Volendam ed Utrecht, non brillantissime, ma che forse hanno dato inizio alla rincorsa all'AZ di Van Gaal, distante 12 punti, ed il Twente, oramai alla portata dei Lancieri.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

spero davvero che le tue parole siano di buon auspicio per i nostri grandi lancieri biancorossi forza Ajax sempreeeeeeeeeeeee!!!!! e ovunque!!!!!!

Anonimo ha detto...

Midispiace di nn aver visto la partita contro Utrecht e cosi non posso parlare ma sono solo felice ma il problema e che purtroppo anche Az sta vincendo ed io lo vedo dura pero....noi speriamo anche perche adesso abbiamo un po di partite non dificile e le 3 piu forte gli abbiamo alla fine dell Eredivisie.Per Olimpic speriamo bene ma io quasi speravo derby con Twente ma pero ....Un saluto e buon Ajax a tutti

The Chosen One ha detto...

Credo che quest'anno l'Ajax attraverserà un anno di transizione perchè ormai l'Az è irragiungibile e il Marsiglia mi sembra superiore alla sqaudra di Van Basten.

Ciao

Anonimo ha detto...

Mimmo: se leggi i miei post precedenti, ti accorgerai di quanto fossi sfiduciato durante il periodo nero di inizio anno. Ora, finalmente, vedo una squadra che per lo meno gioca e questo non può che farmi ben sperare!

Astrit: non resta altro che crederci e sperare in qualche passo falso dell'Az per poterli poi battere nello scontro diretto!

Chosen One: mi ripeto, ma per quanto riguarda l'Eredivisie non resta che sperare in un rallentamento dell'Az. Per quanto riguarda la Uefa, l'Olympique non mi ha fatto una grande impressione e va tenuto conto che la loro coppia d'attacco titolare non è disponibile in campo europeo!

Anonimo ha detto...

Chosen One -forse avrai ragione te ma io non lo penso come te anche perche l'Olimpic di Marsiglia ha eleminato Twente ma non certo meritandolo perche la prima partita lo la perso in casa e la seconda lo a vinto ringraziando i attacanti del twente che hanno perso una marea di ocasioni ed hanno trovato il goal con una quasi magia di punizione che poi come si sa sono passati con i rigori detto questo fore l'Ajax non riuscira a vincere tutto e possibile pero io doco se e riuscito a eleminare la Fiorentina be l'Olimpic di Marsiglia e certamente piu abordabile.Poi il tempo dara ragione o torto a me .Ripeto quell O.M. visto nelle due partite con Twente non è assulutamente superiore ad Ajax.....ah dicevano anche per l'Amburgo e la Fiorentina pero le cose sono andate diversamente .Tutto questo solo per la precizione e alla prossima .