CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

giovedì 12 marzo 2009

Olympique Marsiglia - Ajax: Preview

Si sfidano allo Stade Vélodrome, questa sera, i padroni di casa dell'Olympique Marseille e l'Ajax di Amsterdam, due nobili del calcio europeo un pò decadute.
Gli ajacidi vanno a giocarsi l'accesso ai quarti di finale ancora una volta con la prima partita in trasferta, cosa che ha portato bene contro la Fiorentina e, magari, potrà avere i suoi riflessi positivi anche in questo caso. Si sa, infatti, che conviene giocarsi le proprie carte al ritorno, tra le mura amiche.
Centrocampo dei lancieri falcidiato dagli infortuni: assenti sicuri, infatti, saranno Jan Vertonghen, che in questo scorcio di stagione sta patendo le pene dell'inferno con gli infortuni, nonchè lo spagnolo Gabri. In attacco si è ventilata l'ipotesi di schierare addirittura il giovane Darko Bodul, ma ci riserviamo di attendere conferme.
Un augurio speciale per la partita di stasera è arrivato da Jari Litmanen, indimenticato numero 10 dell'Ajax vincente della metà degli anni 90. "Litti" (nella foto, risalente a martedì pomeriggio) è ancora un giocatore professionista e con le sue giocate ha portato l'FC Lahti, squadra della sua cittadina natale, ad una storica qualificazione per la coppa Uefa 2009 (immaginate l'emozione di Litmanen per un ipotetico scontro di coppa tra la compagine finlandese e l'Ajax). Il suo è un ritorno all'Amsterdam ArenA atteso sin dal 21 dicembre 2003, giorno della sua ultima partita con la maglia dell'Ajax

Nessun commento: