CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

martedì 24 marzo 2009

Aissati sale in cattedra


Nessuna ripercussione per i ragazzi di Van Basten dopo la più che cocente eliminazione dalla coppa Uefa di mercoledì sera.
Dopo aver palesato un avvio piuttosto macchinoso, dove più che di inferiorità rispetto agli avversari si deve parlare di necessità di sbloccare gli ingranaggi del gioco, Suarez e compagni hanno messo sotto il Nac con cinismo.
I padroni di casa hanno iniziato la gara a spron battuto, cercando subito il vantaggio che, probabilmente, avrebbe tagliato le gambe ai capitolini. Dopo poco più di un quarto d'ora, però, Ismael Aissati prende le redini del gioco, garantendo tanta qualità nel gioco dei lancieri. Il talento ingaggiato in estate dal PSV ha il merito di aver partecipato in gran parte al successo dell'Ajax, pur senza aver segnato. In un centrocampo dove l'ordine è stato dato dal giovane Anita ed i muscoli da un sempre più sorprendente Enoh, Aissati è stata la stella che ha illuminato il Rat Verlegh, stadio di Breda.
Le reti, segnate da Vermaelen, Van der Wiel e Suarez, fissano il risultato sullo 0-3, probabilmente troppo pesante per un Nac che non ha giocato una pessima partita ma che ha sulla coscienza il non essere mai riuscito a fermare le azioni decisive dell'Ajax, tutte partite dai piedi di Aissati.
Alla luce di quel che si è visto domenica, il centrocampista di origine marocchina potrebbe rappresentare la chiave di volta nella rincorsa al Twente per il secondo posto, utile per accedere ai preliminari di Champions League.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E si infati i goal dell Ajax domenica sono partito dai piedi di Aissati e propio un gioiello e non avevavamo dubbie che purtroppo quest'anno ci e mancato lui e un po tutti perche quest'anno sinceramente non me lo ricordo che abbiamo giocato una partita e non avevamo qualche uomo in infermieria. Comunque a mio modesto parere i preeleminari di champions non ce li leva nessuno e che non ci stano le partite suficente per lottare contro Az se no io adesso sono ottimista.Pero anche se arriviamo terzi e uguale perche con le partite per acedere ai preeleminari per champions gli vinciamo NOI ed e una certezza e no presunsione ....

Anonimo ha detto...

Non vorrei essere troppo pignolo,però hai scritto Roda al posto di Breda.Per Astrit:se arriviamo terzi non si fanno i preliminari di Champions League ma si va direttamante in Europa League(ex Uefa-Cup).Per capirci i Landskampionen vanno direttamente in Champions League,la seconda va al preliminare(speriamo di arrivare noi secondi),la terza e la quarta direttamente in Europa League,dal quinto all'ottavo posto play off per un posto in Europa League insieme alla vincente della KNVB Beker.Per quanto riguarda Aissati se vai a vedere cosa dicevo quest'estate...Forza AJAX sempre e comunque!!!

Anonimo ha detto...

Per Patrick: grazie! ho corretto subito! vedessi le condizioni in cui mi trovo a scrivere!!!

Anonimo ha detto...

Allora chiedo scusa per la mia ignoranza perche io pensavo che anche quest'anno funsiona come gli anni precedenti in qui la seconda ,terza,quarta e la quinta se la giocavanno tra loro l'aceso a preeleminari champions evidentemente questìanno non sara cosi allora.Comunque io sono convinto che arriveremo secondi anche perche se non mi sbaglio la partita direta con twente ce la giocamo a casa.

Anonimo ha detto...

Per Lanciere:figurati è già tanto il lavoro che fai per noi che un'inezia del genere non si nota neppure.Continua così e alla prossima.
Per Astrit:si è vero lo scontro diretto lo giochiamo all'Arena,così come contro l'AZ,mentre la trasferta più difficile è contro il PSV.