CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

venerdì 13 febbraio 2009

Il Vitesse annichilisce l'Ajax e i tifosi si infuriano

Alla vigilia di quella che ogni tifoso dell'Ajax definisce LA partita dell'anno, i Lancieri si trovano in pessima forma. Un misero punto in tre gare era troppo poco. I giocatori,l'allenatore ed i tifosi si aspettavano una pronta reazione al Gelredome contro i gialloneri del Vitesse, una vittoria scacciacrisi per ripartire subito alla rincorsa dell'AZ, ma la realtà è stata ben diversa. Passano pochi minuti e l'Ajax è subito sotto: Nillson segna la prima delle sue due reti nel pomeriggio. Timidi segnali di ripresa si sono avuti dopo l'1-0 avversario. E' toccato ancora all'uruguagio Suarèz trovare il goal di testa su cross di Urby Emanuelson (non a caso, i due sono tra i migliori giocatori della stagione a mio modesto parere). Ma questo è stato solo un acuto biancorosso (anche se i nostri giocavano in blu!) in un concerto giallonero: Stevanovic, ancora Nillson e van Wolfswinkel hanno fissato il risultato sul definitivo 4-1. Se prima eravamo ancora a galla, ora i 14 punti di distacco dalla testa della classifica sono insormontabili,senza contare che il Psv è resuscitato dal torpore di inizio campionato e che i tifosi stanno dando chiari segni di insofferenza ai risultati pessimi dei loro beniamini, già da prima della partitaccia di domenica. Ecco un interessante ripresa del colloquio dai toni piuttosto accesi avuto tra alcuni membri dei supporters ajacidi e Marco Van Basten.
La settimana ha avuto anche le sue note positive: Van der Wiel è stato convocato dalla nazionale maggiore per l'amichevole contro la Tunisia, mentre (purtroppo) durante la sconfitta contro il Vitesse di Arhnem ha esordito Darko Bodul, giovane attaccante dalla doppia cittadinanza, austriaca e bosniaca.

1 commento:

Anonimo ha detto...

e che dire, i giocatori sono questi, poi abbiamo giocatori che stanno male (non si sa poi quando entra Aissati)Cvitanich a me non mi e mai piaciuto,Suarez invece e bravissimo solo quando non tienne la palla,e vero abbiamo preso i soldi da KJH pero bisogna vedere poi come quadranno i bilanci della societa.Comunque bisogna dire che chisa se ci hanno pagato i Tuckers per l'aquisto di Wielart o e incontrario ? Io non vedo in lui quell difensore che era al Twente......Vediamo stasera PSV-AZ e domani AJAX-FEYEDOORD se poi domenica sera siamo a -11 almeno .Speriamo e FORXA AJAX