CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

sabato 30 agosto 2008

Urna benevola e rosa in via di definizione!


Il sorteggio UEFA ha accoppiato l'Ajax con i serbi del FC Borac. La prima partita si giocherà in Olanda il 18 settembre, quindi si ha l'obbligo di chiudere la pratica subito, di modo da poter schierare, nella partita di ritorno che si giocherà all'inizio di ottobre nello stadio di Banja Luka (capienza: 12.000 posti), la squadra B, evitando rischi e distrazioni per i giocatori più importanti della rosa.

Sempre a proposito della UEFA, vorrei sottolineare il mio rammarico per l'eliminazione del Midtjilland, sconfitto ai rigori da un brutto Manchester City, dopo che la partita era terminata 1-0 con autogoal all'ultimo minuto di un giocatore danese. Davvero un peccato!

Intanto la rosa viene sempre più sfoltita, così come aveva chiesto Marco Van Basten: Perez ha visto il suo contratto essere rescisso, DI NUOVO, e si è accasato al Twente; Krohn-Dehli è stato ceduto al Brondby; curioso,invece il caso di Vito Wormgoor (nella foto), 19enne difensore che era stato promosso in prima squadra e che pochi giorni fa è stato cacciato dalla squadra perchè avrebbe rubato dei soldi al compagno di squadra Edgar Manucharyan. A detta dell'agente del giovane giocatore olandese, l'attaccante armeno avrebbe avuto dei debiti di gioco (circa 150 euro) che continuava a non saldare,così Wormgoor avrebbe preferito farsi giustizia da solo, rubando i soldi dalla borsa del compagno di squadra. Ora Wormgoor è senza squadra, fossi un dirigente di qualche squadra italiana, ci farei un pensierino...

Nessun commento: