CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

giovedì 31 luglio 2008

Mitea, Luque e gli altri...Che ne sarà di loro?

Van Basten e Blind avevano deciso quasi subito che Albert Luque, Michael Krohn-Dehli, Edgar Manucharyan, Robbert Schilder, Nicolae Mitea e Leonardo erano fuori dai piani della squadra e, quindi, liberi di accasarsi altrove.
Il giovane armeno Manucharyan finirà probabilmente in prestito al NEC di Nimega, squadra di metà classifica dell'Eredivisie dove, si spera, potrà riuscire a mettersi in luce maggiormente. Il giovane, ingaggiato nel 2005 dopo aver vinto, giovanissimo, la classifica cannonieri nel campionato armeno, è da sempre considerato una grandissima promessa del calcio, ma fino ad oggi ha dimostrato poco.
Mi dispiace molto che Marco Van Basten abbia deciso di tagliare Mitea dal gruppo dei giocatori "utili" alla causa. L'ho sempre reputato una buona ala, capace di essere una spina nel fianco di qualsiasi difesa, tant'è che mi ricordo un amichevole tra l'Italiae la nazionale rumena dove Nicolae destò ottime impressioni, anche agli addetti ai lavori sicuramente più qualificati di me!
Gli acquisti di Cvitanich, Sulejmani e Aissati e la presenza in rosa di Suarez, Perez, Kennedy e (speriamo!) Huntelaar, hanno sancito la parola fine alla poco esaltante avventura di Albert Luque ad Amsterdam. Il giocatore non mi ha mai convinto, anzi, rappresenta un acquisto quasi scellerato da parte della dirigenza delle scorse stagioni. Essendosi infortunato in una recente amichevole, la sua cessione diventa un pò problematica. Mi auguro che Blind riesca a fare un ottimo lavoro, mandando Luque il più lontano possibile dall'ArenA.
Il brasiliano Leonardo, probabilmente, verrà ceduto in prestito, di modo che possa giocare di più e magari attirare possibili acquirenti per gennaio o per la prossima stagione. Schilder, dopo il prestito all'Heracles di Almelo, ha avuto l'assenso da parte della dirigenza a cercarsi una nuova squadra, visto che il suo contratto non sarà rinnovato. Stessa cosa dicasi per il danese Krohn-Dehli, che poco ha dato e pochissimo, credo, potrebbe dare nella stagione della tanto auspicata ribalta in Olanda ed in Europa.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo con te!!! Luque speriamo se ne vada al più presto, anche se visto la sua scarsissima qualità dubito sia facile piazzarlo. Per quanto riguarda Mitea, ben ti ricorderai il suo ruolo chiave nel nostro ultimo campionato vinto, quando Koeman nel secondo tempo di Ajax-Psv all'Amsterdam ArenA lo gettò nella mischia e con due reti ribaltò il risultato che ci vedeva sotto alla fine del primo tempo. Purtroppo c'è anche da dire che oramai sono quasi tre anni!!! che non gioca una partita vera(escluso un primo tempo di Ajax-AZ di circa 2 anni fa con Ten Cate in panchina). Per tutti gli altri si tratta veramente di gente in esubero che verrà tagliata: Schilder dovrebbe giocare come terzino sx ma noi siamo coperti con Donovan Slijngard, Jan Vertonghen e Urby Emanuelsson.Leonardo è chiuso da Rommedhal, Cvitanich, Suarez e Perez. Krohn Dehli è un oggetto non pervenuto, Manucharian forse in prestito al Nec potrebbe rigenerarsi. Ti saluto e ti ricordo anche se non c'è ne bisogno l'appuntamento di Venerdì 8 e Sabato 9 con LG Amsterdam Tournament su SKY.

Anonimo ha detto...

Si,effettivamente Mitea e Manucharyan sono gli unici che mi dispiacerebbe perdere. Più che altro perchè sono affezionato al primo e perchè l'armeno è stato incensato tanto come futura stella e baby prodigio, quindi vorrei vedere se effettivamente è capace di qualcosa di buono o se è stato solo un fuoco di paglia!
Purtroppo non potrò seguire il torneo di Amsterdam perchè sarò in vacanza (finalmente!) a Barcellona, dove, però, andrò a vedere il trofeo Gamper (Barcellona-Boca Jrs)...dovrò accontentarmi!
Ciao!!

Anonimo ha detto...

Ciao! Ma perchè ce l'avete tutti con Luque? Una stagione storta può capitare. E' stato anche abbastanza sfigato con gli infotuni. Io lo terrei, e proverei a ridargli fiducia visto che è velocissimo, ha un sinistro micidiale e può dire tranquillamente la sua in un campionato come la eredivisie. Ma altre news di movimenti in ingresso ne avete??? Abbiamo un centrocampo che io definisco ridicolo!!! Lindgren e Gabri sono centrali di medio scarso livello, aissati non mi sembra un grandissimo campione, è bravo a fare passaggini semplici ma segna poco e ha un tiro abbastanza fiacco. Per noi che abbiamo ancora in mente snejder credo che con aissati proprio non ci siamo. Un ultima cosa...ho scoperto solo oggi questo blog...ed è bellissimo. complimenti

Anonimo ha detto...

Ciao bel blog ti seguo spesso...ti va di fare scambio link? Il mio è portsmouthitalia.splinder.com fammi sapere anche qui.

Anonimo ha detto...

Dvd1983, grazie per i complimenti, cerco di fare il possibile per aggiornarMI ed aggiornare il blog di conseguenza!
Su Luque sono d'accordo per quanto riguarda il fatto che avrebbe potuto dire la sua in Eredivisie, ma è un giocatore che ha già dato ed è venuto ad Amsterdam senza alcuna voglia di dimostrare alcunchè. Oggi, con la gestione Van Basten, è giusto che venga ceduto, in quanto si vuol puntare sui nuovi (dispendiosi) acquisti, sperando che la loro fame possa riportare l'Ajax ai fasti di una decina d'anni fa!

Pinturicchio94 ha detto...

l'arsenal ha giocatori di tutto rispetto come emanuelson, de jong e soprattutto quell'huntelaar...

bella squadra, e pensare che aveva due ottimi terzini 4: grygera e maxwell...

cmq chris, se vuoi possiamo fare scambio di link, io intanto t'inserisco: ecco il link: http://calciopassione.blogspot.com