Dopo i cinque goal rifilati nella prima partita della stagione al Noordwijk, ieri l'Ajax ha asfaltato i modestissimi giocatori del Germanicus. Il risultato di 7-0 è bugiardo, in quanto, come prevedibile, i ragazzi di Van Basten avrebbero potuto fare ancora di più.
La partita verrà ricordata soprattutto per il debutto dal primo minuto di Ismael Aissati, giovane centrocampista dal grande futuro assicurato, appena prelevato dal Psv di Eindhoven.
Il mister ha voluto provare quasi tutti i giocatori per un tempo, ma c'è da notare che Huntelaar, insieme ad altri giocatori, tra i quali Stekelenburg e Sulejmani, non erano stati convocati.
Di seguito la formazione:
Gentenaar; Ogararu (45' Delorge), Colin (45' Anita), Slijngard, Schilder; Gabri (45' Donald), Aissati (45' Kennedy), Sarpong (45' De Jong); Rommedahl (45' Martina), Cvitanich (45' Leonardo), Suarez (45' Perez).
Per la cronaca, le marcature sono state di Cvitanich (2), Martina (2), De Jong (2) e Leonardo.
Sul fronte mercato, ci sono alcune novità: saltato definitivamente il prestito di Henrique, accasatosi al Barcellona e girato in prestito al Bayer Leverkusen (leggi qui l'anticipazione dal blog "Calcio tedesco"), dalla Catalunya arriva un altro difensore, il 28enne Oleguer, per una cifra vicina ai 3 milioni di euro. La società si sta dimostrando molto attiva sul mercato per quanto riguarda la prima squadra, senza disdegnare gli acquisti per puntellare il gruppo dello Jong Ajax, vale a dire le squadre giovanili: è stato preso, a parametro zero, la punta Darko Bodun. Il giovane, classe 1989, ha militato nell'Herenveen (altra fucina di talenti...a proposito, occhio al nuovo acquisto Tarik Elyounoussi, ventenne che arriva dal Frederikstad) ed ha nazionalità bosniaca ma passaporto austriaco.
CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG
mercoledì 23 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Ciao, sono un ragazzo italiano che tifa AJAX da sempre!!! Sono contento di trovare qualcuno che condivide la mia stessa passione, visto che i Lancieri sono la mia vita.... Volevo farti i complimenti per il blog e chiederti se sai qualcosa sui diritti tv per la stagione 2008/2009...in poche parole se SI seguirà ancora la eredivisie. Ti saluto facendoti notare che i numeri di maglia sono da aggiornare.
Ciao! scusa per il ritardo, ma solo oggi sono tornato a lavoro...mi pare di aver letto nel blog di federico casotti, cronista anche dell'Eredivisie su Sport Italia, che anche quest'anno ci dovrebbe essere una partita a settimana trasmessa..prevalentemente si tratterà dei big match!
Grazie per l'appunto circa i numeri di maglia, li ho corretti subito!
Ciao e hop groet ajax!
Ciao,complimenti per il blog
www.anglotedesco.splinder.com
Grazie per la bella notizia!!! Dai che quest'anno vinciamo il titolo e torniamo a dominare.... Abbiamo preso anche Oleguer, se poi resta anche The Hunter allora anche in Europa possiamo dire la nostra. Ciao e Hop Groet Ajax.
Scusa se ho scritto con anonimo ma ho sbagliato... P.s. Volevo farti notare l'intervista di Afellay che puoi trovare sul sito della eredivisie. Una vera goduria leggere che i nostri rivali hanno praticamente già alzato bandiera bianca(dopo la cessione di Aissati il signorino è andato su tutte le furie). Ti saluto chiedendoti se sai che squadra tifa il buon Federico Casotti.Ciao Patrick.
Figurati! non è affatto un problema...ho letto l'intervista ad Afellay (che secondo me, potrebbe lasciare Eindhoven a breve...staremo a vedere)..molto interessante notare come una delle stelle dei primi antagonisti dei Lancieri dichiari la manifesta superiorità del club di Amsterdam..l'Ajax sta facendo una buona squadra, dovesse rimanere KJH sarebbe ovviamente meglio! speriamo bene..
p.s. Federico Casotti, nel commento al mio primo post nel blog, ha detto non poter parlare di tifo in quanto, come cronista dell'Eredivisie, deve mantenere una certa imparzialità...
Posta un commento