CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

venerdì 6 febbraio 2009

Vane speranze per il titolo

Il titolo di Landskampioenen sembra ora più lontano che mai. Un punto in tre partite è senza dubbio una media molto bassa, più che mediocre, specie per chi deve puntare al titolo di campione nazionale dopo pesanti investimenti nel mercato estivo.
La sconfitta contro il frizzante Groningen ci può stare, anche in virtù delle espulsioni che sono fioccate in campo, coinvolgendo persino Marco Van Basten. La successiva sconfitta, contro l'Herenveen, ha nel proprio tabellino un altro cartellino rosso, quello di Thomas Vermaelen, difensore belga reo di aver letteralmente abbattuto Beerens, penetrato come una lama nel burro tra le maglie della difesa ajacide.
Ecco, questo è quanto, ma il pareggio interno contro l'Heracles di Almelo, raggiunto dopo essere andati in svantaggio di due gol, è davvero troppo.
"Troppo" è la parola del giorno: troppo facile pensare di poter sostituire Huntelaar con Cvitanich, rivelatosi, dopo una parentesi buona, quasi un brocco; troppi gli euro spesi per Wielart, difensore che si sta dimostrando degno del Twente (senza offesa per i Tukkers, veri rivali dell'Az a questo punto); troppo fumoso Suarez; troppo poco fatto per ingaggiare Elia, una possibile chiave di volta della stagione.
Aggiungerei delle scuse da parte mia per non aver aggiornato il blog per troppo tempo, garantendovi, di nuovo, un aggiornamento costante sui lancieri!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao infatti ti aspetavo.....e che dire ho visto tutte tre partite e sono molto deluso ma purtroppo questi sono i giocatori che abbiamo,hai visto no la campagna aquisti di gennaio ,bah,Wielart fino ad adesso e nullo e se ti ricordi io dicevo tempo fa di Elia pero ....e pure un po di soldi gli hanno preso da KJH ,va bè sara che anche l'infermieria e piena pero fa male a vedre in campo a giocare Cvitanich e compagni e un altra cosa che mi fa male e che comincio a dubbitare su mio idolo M V B. Pero intanto Van Gaal martella....

Anonimo ha detto...

Nello scorso post non ho risposto a Vojvoda, che mi chiedeva lumi circa la situazione di Dario Cvitanich, a cui è stata revocata la possibilità di essere convocato nella nazionale croata. La situazione è la stessa di tanti altri giocatori, anche in Italia sentiamo spesso che la nazionalità dei nonni serve per ottenere lo status di comunitario, e sinceramente non so quale sia la motivazione di questo divieto...cercherò di informarmi!

Astrit: sono fiducioso. Credo che presto ci riprenderemo e combatteremo fino all'ultimo contro l'Az di Van Gaal (che ritmo che stanno avendo!!)

Anonimo ha detto...

Ciao, complimenti per il blog! finalmente uno spazio in italiano d'informazione ajacide..sono anni che combatto inutilmente con l'olandese...che dire il momento nn è fortunato, ma il campionato è ancora lungo e l'az nn potrà tenere questo ritmo....ciao..ik ben ajacied!

Ajax Liguria