CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

martedì 20 gennaio 2009

L'Ajax rimane incollato all'Az. Oramai, è corsa a due.

Espugnando il De Goffert, stadio di Nimega, l'Ajax s'è confermata come unica rivale dell'Az versione schiacciasassi, per la rincorsa al titolo di campioni d'Olanda. Incredibile la prestazione di Sulejmani: il talento serbo ha dovuto reggere il peso dell'assenza di un terminale offensivo nella squadra, visto che Cvitanich, fin quando è rimasto in campo (è stato espulso per doppia ammonizione, la seconda delle quali davvero ingenua) è stato praticamente nullo. Peccato, spero si tratti solamente di un episodio che interrompe la sua serie di ottime prestazioni nell'Ajax post-Huntelaar.
Da sottolinaere, quindi, la prestazione di Micky Sulejmani (doppietta), l'esordio di Wielart (mandato in campo al posto dell'indisponibile Oleguer) e del giovane Toby Alderweid, proveniente dalle giovanili ed aggregato alla prima squadra già dal ritiro di metà dicembre in Portogallo.
La partita è stata combattutissima e, a partire dal secondo tempo, anche spettacolare. Tutti i goal, difatti, sono giunti nel corso della seconda frazione di gioco: prima le squadre si sono alternate nel segnare; poi, dopo l'espulsione di Cvitanich, l'Ajax ha avuto la forza di portarsi in vantaggio e di raddoppiare, con un autogoal e la rete del solito Suarez, in giornata negativa, forse perchè distratto dalle voci di mercato che lo vorrebbero come prossimo acquisto del Valencia o del Barcellona.
Le due squadre, dopo il match, hanno avuto un nuovo incontro, stavolta ai tavoli dirigenziali, per discutere il passaggio in prestito di Rommedahl al NEC, visto lo scarso utilizzo dell'ala danese.

3 commenti:

Unknown ha detto...

ciao Rodriguez la partita lo visto e a dire la verita nn e ke mi e poi piaciuto un gran ke Cvitanich non cera propio e pure Suarez (e che il quarto goal lui a fatto l'assist e a segnato Gabri ) non a brillato .A dirti la verita nn mi e piaciuto neanche Wielart mi e sembrato come un pesche fuor d'acqua va bè che era la prima partita.Cmq da noi ci servirebbe Elia di Twente ma pare che nn ci sono riuscito a accordarci.alla prossima e Forza Ajax p.s. Ah scusami ma come mai vedo le foto dei grandi dell Ajax nel tempo e ce Jari Litmanen e manca MARCO VAN BASTEN ?

Vojvoda ha detto...

Ciao Rodriguez,una curiosità:sembra che a Cvitanich gli sia stata revocata la possibilità di competere per la Croazia,in quanto le regole Fifa non consentono che si ottenga la nazionalità calcistica ereditandola dal nonno...!
Ma se lui ha comunque la nazionalità,qual'è il problema?
Ce l'ha,non ha mai giocato per l'Argentina,nè a livello giovanile,che avendo passato i 21 anni sarebbe stata una barriera...E allora?
Ha il passaporto croato dall'agosto 2008 quindi continuo a non capire visto che ci sono centinaia di casi simili oramai e non ci sono problemi perchè le regole sono chiare...!
Sai qualcos'altro a riguardo?
Altro discorso è relativo al fatto che sia convocato e che trovi posto nel cuore di Bilic!
Saluti;-)

Anonimo ha detto...

dell'ajax ovviamente...