CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

lunedì 15 dicembre 2008

Chi sostituirà Huntelaar?

La cessione del capitano, capocannoniere (degli ultimi 3 campionati), nonchè giocatore più rappresentativo della squadra è ormai avvenuta e tocca ora chiedersi chi potrà prendere il suo posto. I nomi che si rincorrono sono un infinità e si sa che è facile fare fantamercato, soprattutto quando mancano più di due settimane all'inizio della finestra dei trasferimenti.
Un nome su tutti sembra essere quello di Marcus Berg, ventiduenne punta del Groningen. Lo svedese sta facendo molto bene con i biancoverdi, tanto da segnare 9 goal in questa prima parte della stagione. Centravanti longilineo, Berg ha un ottimo colpo di testa e sa giocare bene di prima, cosa che faciliterebbe gli inserimenti di Sulejmani, Suarez e di chiunque Van Basten decida di schierare a sinistra.
Una curiosità: Berg è stato acquistato dal Groningen nel 2007 per sostituire il partente Suarez, destinato all'Ajax. Qualora la storia dovesse ripetersi, l'anno prossimo l'Ajax si butterà di nuovo su colui il quale sarà il nuovo idolo dell'Euroborg?

In una recente intervista, tornando a parlare del fianco sinistro dalla squadra (zona del campo dove, a mio avviso, c'è una grossa falla, visto che Emanuelson non è un ala), Sulejmani ha espressamente detto che sarebbe fantastico tornare a giocare con Danijel Pranjic, jolly dell'Herenveen capace di coprire tutto il lato sinistro del campo, fornire un gran quantitativo di cross e calciare anche delle discrete punizioni. Puntare su di lui, che comunque non sarebbe male, significherebbe cercare di consacrare Suarez come punta "pesante" o affidarsi a Cvitanich, che deve ancora dimostrare di essere quello che si è visto in Argentina l'anno scorso.

Frank Demouge, prolifico numero 9 del Willem II, secondo cannoniere dell'Eredivisie. Il calciatore dell'armata bianca rossa e blu del Re non mi convince molto, visti anche i suoi trascorsi al Fc Eindhoven, dove non è che abbia dimostrato più di tanto (in Eerstedivisie eh, mica in serie A o in Premier!).

Ultime voci sarebbero quelle di un ritorno, in prestito, di Ryan Babel, che a Liverpool sta facendo molta panchina (ma quando viene chiamato in causa è capace di far bene) oppure dell'approdo, sempre in prestito, della giovane stella del Barcellona Bojan Krkic, che potrebbe arrivare in virtù di un accordo tra la società blaugrana e l'Ajax.

E se, invece, il sostituto potesse essere davvero Darko Bodul, promettentissimo austrobosniaco che gioca nello Jong Ajax? Se volete, potete dargli uno sguardo qui!

4 commenti:

Brando ha detto...

Ehi ciao! sono il ragazzo di Io Amo La Serie A...finalmente qualcuno che capisce il mio problema dei popup...non so come mi siano venuti e non so come levarli! Potresti darmi una mano? Se si, la mia email è smuggler85@hotmail.com (è anche il mio contatto msn)! Grazie infinite

Brando ha detto...

Ciao, ho rimediato il pop-up che ora non c'è più! Spero di averti presto nella mia community!

Anonimo ha detto...

Ho sapevi che ci sarà Fiorentina-Ajax in coppa Uefa ?

Anonimo ha detto...

si si...ho saputo..appena posso,scrivo un articolo!