CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

giovedì 27 novembre 2008

La vendetta di Van Gaal. Ajax sconfitto dall'AZ

Ad Alkmaar, sotto quella che si potrebbe definire una tempesta di neve, l'AZ ha chiaramente inflitto una lezione all'Ajax.
Così come la settimana scorsa gli ajacidi avevano demolito il Psv, reo di dimostrarsi molle e fiacco, domenica, nel primo pomeriggio, i rossi di Van Gaal hanno approcciato la gara in maniera aggressiva, lottando su ogni pallone e rendendosi pericolosi più e più volte. Assente Stekelenburg, la mancanza del portiere Oranjie non si è sentita più di tanto grazie ad un ottimo Vermeer, tra i pochi a salvarsi.
Tra gli imputati, sicuramente deve finire Luis Suarez, apparso tanto in ottima forma contro il Psv quanto leggero e privo del cosiddetto "istinto omicida" in area di rigore dell'AZ.
La mancanza di Huntelaar si è sentita stavolta, eccome! E' in partite come queste, quando capitano poche palle davanti alla porta, magari anche sporche e fortuite, che serve un bomber di razza. L'Ajax lo ha, ma è infortunato e nessuno sembra capace di sostituirlo degnamente!
Ora c'è da considerare anche la Uefa, visto che stasera si giocherà contro quell'Amburgo che ci ha scippato Van der Vaart (ora spiccato verso lidi ispanici) e Nigel De Jong, che stasera non dovrebbe esserci. Così, quello che era un folto contingente olandese sarà ridotto alla presenza del solo Mathijsen.
Un punto può andar bene, ma si deve evitare a tutti i costi di giungere all'ultima partita in una condizione disperata, giocando alla morte contro lo Slavia Praga

1 commento:

Anonimo ha detto...

purtroppo hai ragione tu cn l'az iniziata cosi cosi ma finita male...comunque ieri sera ad amburgo una vittoria coi fiocchi....e qualificazione centrata...e domenica potremo approfittare in eredivisie con il big macth tra groningen e az e speriamo che lo sparta rotterdam fermi il nac breda... ciao e sempre forza AJAX!!!!!