CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

mercoledì 13 maggio 2009

Piccoli aggiornamenti..

Con il tiepido quanto inutile 1-0 contro il Twente si è chiusa la stagione dell'Ajax. Inutile sottolineare come la vittoria contro i Tukkers non fa che aumentare i rimpianti per quello che sarebbe potuto essere....
Situazione burrascosa ai piani alti della dirigenza. Il leggendario Piet Keizer ha pubblicamente criticato il modo in cui il general manager Van den Boog ha gestito la situazione di Van Basten, portandolo ad un abbandono del club "forzato" e meritandosi, così, l'appellativo di Van den Boboog (raccomandato ed incompetente, in soldoni).

Dennis Bergkamp ha accettato la proposta dell'Ajax per allenare una squadra giovanile, probabilmente al posto di Aaron Winter.

Capitolo panchina della squadra A: Co Adriaanse ha declinato l'offerta, volendosi focalizzare di più sulla vittoria del titolo con il Red Bull Salisburgo, mentre Advocaat (Dio ce ne scampi!) a momenti potrebbe firmare con la federazione calcistica belga per allenare la nazionale che in passato ha cercato di convincere anche Van Gaal, vicinissimo al Bayern.

Meno importante, ma sempre interessante, è la presentazione della nuova maglia da trasferta dell'Ajax. La seconda maglia, prodotta sempre dall'Adidas, è visibile qui!

1 commento:

mimmo ha detto...

ciao a tutti i tifosi in merito alla questuione allenatore sarebbe per me molto gradito il mitico Francolino Rijkaard un indimendicabile almeno per me per quel passaggio ILLUMINANTE nella finalissima contro il milan al prater di vienna di champions è secondo me l'uomo giusto per l'ajax e nn dimentichiamo che nel 2000 con la nazionale orange nn ha vinto il titolo di campione d'europa solo perche purtroppo i nostri giocatori hanno sbaglaito la bellezza di 5 rigori su 6 (sigh!) a beneficio di quei corrotti giocatori dell'italia....cmq speriamo bene potremmo e erche no fare una buona squadra e andare avanti in uefa visto lo scarso delle squadre di quest'anno chissa cmq sempre forza AJAX!!!!!!