"Sono soddisfatto della vittoria...Era quello che ci serviva".
Un moderatamente soddisfatto Van Basten commenta così l'epilogo della sfida casalinga contro il Nec di Nimega (squadra dove giocava uno dei miei idoli, Antti Sumiala!).
La pressione di Huntelaar e soci è stata subito fortissima, sospinti da un pubblico caloroso come non mai. Non a caso, l'allenatore ha continuato con le sue dichiarazioni post partita così: "il pubblico è stato il nostro dodicesimo uomo in campo, ed è stato anche il migliore in questa occasione". Veramente impressionante, difatti, il supporto dell' ArenA dato ai beniamini di casa dal primo all'ultimo minuto.
Klaas Jan Huntelaar è riuscito a segnare il suo terzo goal in campionato, complice una respinta dell'impegnatissimo Babos su bordata di Suarez. Proprio l'uruguagio ha raddoppiato, portando il tabellino sul definitivo 2-0.
Ma ATTENZIONE!!!! L'Ajax, ancora una volta, non è riuscita a capitalizzare le occasioni avute. Va bene che l'ungherese Babos era in uno stato di grazia.
Va bene che Cvitanich è uscito dopo 10 minuti per infortunio ed è stato sostituito da Leonardo che ha un minore senso del goal.
Va bene che alla fine conta vincere....
...ma chi ha visto la partita sa che da subito i ragazzi ci hanno provato in tutti i modi: bordate di Vertonghen, conclusioni velenose di Emanuelson, deviazioni sottoporta di Huntelaar, tiri insidiosi dal limite di Suarez. (quasi) Nulla è andato a buon fine e perciò io continuo a battere su questo chiodo, rallegrandomi, però, del fatto che finalmente anche Marco Van Basten se ne sia accorto.
CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG
martedì 28 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento