L'Ajax è volata in Romania con l'intenzione di vincere e qualificarsi tra per il turno successivo dell'Europa League ma consapevole di trovareun ambiente infernale allo stadio Dan Paltinisanu.
I rumeni partono forte e la squadra di Martin Jol è stata costretta ad inseguire sin dal secondo minuto, dopo che Dorin Goga ha portato in vantaggio i padroni di casa, obbligati a vincere per continuare a sperare di passare il turno.

Ristabilita la parità in campo, l'Ajax riesce anche a portarsi in vantaggio nel corso del secondo tempo, grazie all'attaccante serbo Marko Pantelic, anche lui in un ottimo periodo di forma, confermato dai cinque goal nelle ultime tre partite.
I rumeni del Timisoara finiscono per fare harakiri quando prima Jose Eder e poi il portiere Costel Pantilimon si fanno espellere nel corso di soli dodici minuti, concedendo anche due rigori all'Ajax, sbagliati entrambi da Suarez. Ma a quel punto la partita dei Lancieri è solo da gestire fino al triplice fischio che sancisce la qualificazione ai successivi playoff!
Nessun commento:
Posta un commento