CI SIAMO TRASFERITI SU CALCIO OLANDESE BLOG

sabato 27 dicembre 2008

Auguri!

Anche se in ritardo, colgo l'occasione della vigilia della partita contro il Den Haag per fare gli auguri a tutti. Ho cercato di seguire il blog quanto più possibile, rispondendo con dei commenti all'ultimo post.
Mi fa molto piacere il fatto di essere riuscito a riunire, in qualche modo, gli appassionati, i tifosi ed anche i simpatizzanti di questa mitica squadra. Il progetto di incontrarci tutti al Franchi per la partita di Uefa (da non perdere, perchè ad Amsterdam possiamo fare bene) è fantastico, spero vada avanti e si concretizzi, almeno per alcuni di noi.
In Olanda, nonostante il freddo, si continua a giocare (non come accade da noi, ahimè..) e dopo il sonoro 6-0 contro il De Graafschap, l'Ajax potrebbe replicare il risultato tennistico contro il Den Haag, squadra di caratura piuttosto bassa.
Così come gli uomini-mercato della società sono sempre vigili per visionare i migliori acquisti da farsi per sostituire Huntelaar, anche io mi sto informando su tutti i possibili arrivi. A breve un post con le varie proposte di mercato da valutare insieme!

4 commenti:

ENZO ha detto...

ciaaao!
great blog and great look of it!
i love international football too!
i wait you in my blog!
I think it likes you!
Forzaa Ajax!!!

Anonimo ha detto...

Per caso o visto il tuo blog ,complimenti e bellissimo,e fa un certo effetto.Pensa io tifo l'AJAX dall 1972 e l'OLANDA dall 1974 che anni quelli.Da anni vedo le partite di Ajax in tv grazie a sportitalia e adesso da 2 anni in streaming. Visto anche l'ultima partita dell'Ajax di domenica contento ma non sodisfato perche purtroppo partito Hunter sara difficile a trovare un altro .Ho sentito delle interese per Eljero Elia che e fortissomo pero e sempre una ala sinistra certo andrebbe a forzare e aiutare Emanuelson pero serve una punta pura.Dell Aissati mi sai dire quacosa quando rientra dall infortunio? E purtroppo io seguo tutto di calcio olandese pero non lo capisco come lingua.Cmq AUGURI di BUONANNO e sempre FORZA AJAX E TUTTIa Firenze.

Anonimo ha detto...

Ciao grandissimo!! Vedo che questo spettacoloso blog continua ad essere aggiornato e davvero ben fatto.
Ti voglio chiedere un opinione...visto che mi sembri un tifoso ajacide molto ben collaudato. Perchè ci stiamo indebolendo così tanto??? Dopo l'arrivo di Van Basten mi risulta che tutti i giocatori con buon tasso tecnico abbiano fatto le valigie. Adesso sento che a Gennaio potrebbe rescindere anche Rommedhal. E' giusto puntare sui giovani come abbiamo sempre fatto, però secondo me se vogliamo tornare ad essere una grande squadra ci vuole almeno un grosso campione per reparto. Appena due anni fa avevamo una squadra dalle prospettive spaventosamente positive che miscelava giovani e esperti campioni...oggi invece via i vari snejder, babel, heitinga, huntalaar, maduro etc...mi sembra che abbiamo incassato e reinvestito troppo e male. Compriamo qualcuno di buono a Gennaio o spendiamo ancora milioni per giocatori che hanno spessore solo nella eredivisie? Aggiornami un pò sul mercato...! Ci serve sicuramente una prima punta....ma buona però...mica vennegoor!

Anonimo ha detto...

Ciao ad entrambi gli anonimi!
Grazie per i complimenti, è una passione che coltivo piu o meno dal 94 e da allora non ho mai smesso di tifare Ajax!
Purtroppo la cessione di Huntelaar è solo l'ultima di una serie che, in realtà, non è mai finita dopo la partenza dei gioielli che ci hanno permesso di vincere la Champions a Vienna.
Certo, la partenza di Huntelaar mi ha lasciato l'amaro in bocca, visto che, da capitano e da giocatore più rappresentativo della squadra, si è comportato male,"scappando" durante il mercato di gennaio per accasarsi al Real dove, probabilmente, finirà per fare spesso la panchina..
Oggi si può dire che il successore potrebbe essere Cvitanich che pare essersi svegliato proprio al momento giusto,ovvero quando Huntelaar è uscito di scena.
Per quanto riguarda il mercato, i nomi che circolano sono molti (leggi il post http://lancieridiamsterdam.blogspot.com/2008/12/chi-sostituir-huntelaar.html per più informazioni a riguardo) ed al momento non c'è nulla di certo..